La progettazione accurata di un impianto elettroacustico è fondamentale per riprodurre in maniera omogenea ed uniforme musica e messaggi parlati in un ambiente.
Una diffusione efficace rende massima l’esperienza d’ascolto.
TRATTAMENTO ACUSTICO D’AMBIENTE
Il comfort acustico è un elemento chiave del design di un ambiente. Oggi la sua cura è richiesta non solo per sale d’ascolto di utilizzo professionale ma anche per i luoghi d’intrattenimento che frequentiamo abitualmente come scuole, palestre, uffici e ristoranti.
Un ascolto piacevole valorizza l’ambiente e ne aumenta l’accoglienza.
RESTAURO E AUDIO FORENSE
In registrazioni di bassa qualità, con artefatti indesiderati e rumore, è necessario intervenire per una limpida fruizione dei contenuti.
Il restauro audio aumenta l’intelligibilità del parlato e riduce il riverbero d’ambiente in intercettazioni e registrazioni vocali.
Trasferire le registrazioni di una musicassetta o di un videotape da supporto analogico a formato digitale, regala brillantezza al suono ed è possibile farlo sia per uso personale che per scopi professionali e legali.
CERTIFICAZIONI ACUSTICHE
Valutazione dell’inquinamento acustico con misurazioni e rilevazioni dei livelli di rumore in base alla vigente normativa.
Attuazione di azioni ordinarie e straordinarie di monitoraggio e controllo degli interventi di risanamento acustico.
Predisposizione di valutazioni previsionali d’impatto acustico di nuove opere, valutazione dei requisiti acustici passivi degli edifici ed elaborazione dei piani d’azione.